CONSULENZA TECNICO LEGALELo Studio tecnico offre consulenza e assistenza a imprese e privati nei settori immobiliare, urbanistico, assicurativo e aziendalistico, mediante la collaborazione sinergica di un team dinamico di professionisti tra cui avvocati, accademici, commercialisti e ingegneri, al fine di offrire alla clientela consulenze integrate.
La mission dello Studio è di erogare alla propria clientela un servizio professionale della miglior qualità possibile, con atteggiamento proattivo e con un costo adeguato al valore dell’intervento professionale.
L’attività dello Studio è organizzata in modo da poter rispondere rapidamente alle richieste dei clienti, nella consapevolezza che la tempestività è sempre più spesso un fattore determinante per una buona prestazione professionale.
Gli architetti svolgono la loro attività prevalente nell’ ambito catastale, edilizio, urbanistico, stima di beni immobili e mobili e del risarcimento del danno. Specificatamente della verifica degli edifici pre e post compravendita, della perizia di stima danni atmosferici e fermo produzione per attività commerciali e della consulenza tecnica di parte in controversie civili sia nella fase stragiudiziale sia giudiziale (perizie ricerca vizi e difetti costruttivi, perizie assicurative, analisi capitolati, contratti e computi metrici, perizia di stima di immobili, difformità dei lavori eseguiti rispetto alla regola d’arte e alle leggi vigenti, quantificazione del danno, inadempimenti contrattuali per costruzioni di opere edili, ecc.).
Gli avvocati di cui si avvale lo studio tecnico svolgono la loro attività prevalente nei settori del diritto civile e del diritto commerciale, con particolare vocazione in materia di successioni, proprietà, diritto immobiliare, urbanistica, assicurazioni, contrattualistica, risarcimento del danno, diritto di impresa e società. L’attività legale riguarda sia la gestione della fase non processuale della vertenza, attraverso il rilascio di pareri legali e l’assistenza alla stipula di accordi, sia l’assistenza nella fase processuale davanti all’autorità giudiziaria.
|